Comunità Bolognesi in Transizione

per ispirare, favorire la nascita e sostenere le iniziative locali di Transizione della provincia di Bologna

Le comunità resilienti – Università del Volontariato di Volabo

Martedì 22 Marzo 2016 alle ore 18, presso il Centro Servizi del Volontariato in Via Scipione dal Ferro, 4 si terrà un seminario introduttivo dal titolo “Le comunità resilienti“. L’iniziativa è realizzata con la partecipazione delle “Comuntà Bolognesi in Transizione”. Conduttori dell’incontro Massimo Giorgini, Massimo Battaglia e Giovanni Santandrea. Scarica il volantino …. e per iscrizioni vai alla pagina di VolaBo … 

“Di fronte agli inquietanti scenari di crisi energetica, climatica, sociale ed economica, e all’impossibilità di perpetuare il miraggio di una crescita infinita, è d’importanza strategica oggi costruire una comunità resiliente, capace di imparare a cambiare, partendo da un’azione dal basso che coinvolga le persone per migliorare la qualità della vita.
Le Città di Transizione sono un movimento culturale presente in tutto il mondo che si impegna nel trovare strade per costituire l’impalcatura di un nuovo paradigma di prosperità. Secondo i principi dell’Ecologia, con approcci partecipativi, si muovono verso un processo di cambiamento profondo, dove la cura delle relazioni e del modo in cui si attivano i processi è sostanziale quanto l’obiettivo.

Annunci

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il marzo 21, 2016 da in Tutte con tag , , , , , , , , , .

Navigazione

Transition Italia

Annunci

Categorie articoli

Free press: Vivere Sostenibile